Regolamento scuola di danza Aversa

Obblighi e divieti per allievi e genitori

  • Regole di comportamento dell’istituto

    Per favorire l’armonioso svolgimento delle lezioni e una proficua permanenza nella scuola è stato elaborato un apposito regolamento della scuola di danza di Aversa, cui allievi e genitori sono pregati di attenersi scrupolosamente, pena l’eventuale espulsione in caso di gravi inadempienze. Il piano di lavoro annuale della Scuola di Danza Coppelia è basato sul metodo Vaganova, opportunamente adattato in base alle doti e alle abilità fisiche degli allievi, la cui ammissione avviene a discrezione del direttore, a partire dai quattro anni di età. Genitori e iscritti sono tenuti a comunicare all’insegnante ogni informazione rilevante circa lo stato di salute dell’allievo, inclusi infortuni ed altri eventi significativi. 


    Per consentire il raggiungimento delle finalità didattiche viene richiesta una frequenza costante e continua, prevedendo la possibilità, a discrezione della scuola, di recuperare in via eccezionale le lezioni perdute a seguito di sospensione dovuta a incidente o infortunio attestato da certificato medico. Per motivi diversi è necessario concordare le modalità con l’insegnante. Per accedere ai corsi o riprendere le lezioni dopo un periodo di stop è richiesta la presentazione del certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica o, in alternativa, di un’autocertificazione medica sottoscritta dall’iscritto e, se minorenne, dal genitore.

  • Le regole all’interno delle aule

    Non è prevista per i genitori la possibilità di assistere alle lezioni né di accedere alle scale, agli spogliatori o ai camerini, se non per giustificate urgenze. All’interno dell’aula non è consentito masticare chewing gum o caramelle, né consumare bevande ad eccezione di acqua e drink energizzanti (Gatorade o simili). È severamente vietato indossare orologi, pendenti, orecchini o bracciali durante le lezioni. La chioma deve essere rigorosamente raccolta, utilizzando una fascia per i capelli corti.


    L’accesso alle sale è concesso solo con calzature idonee, pulite e non indossate all’esterno delle strutture. L’esame fissato al termine dell’anno accademico è completamente gratuito e prevede il giudizio insindacabile di una commissione esterna. È contemplata l’applicazione di sanzioni disciplinari, fino anche all’espulsione, in caso di inosservanza delle regole e di mancato rispetto delle basilari norme di convivenza. Per informazioni più dettagliate in merito al regolamento della scuola di danza di Aversa è possibile consultare i documenti qui di seguito pubblicati o rivolgersi alla segreteria e alla direzione della Scuola di Danza Coppelia.