La storia di Scuola di danza Coppelia

Danza classica, contemporanea, jazz e hip hop ad Aversa

• Stage e concorsi di ballo

In attività dal 2006, la scuola di danza Coppelia di Aversa si trova in via Aldo Moro 73 nelle vicinanze dell’ippodromo Cirigliano. Suo intento principale è portare alla piena espressione, attraverso la paziente pratica quotidiana, le potenzialità tecniche dei propri allievi, sviluppando lo spirito di dedizione e la costanza, per raggiungere livelli elevati sotto il profilo dell’esecuzione e dell’interpretazione artistica.

Questa finalità viene perseguita anche attraverso l’organizzazione di stage interni e la partecipazione a concorsi e rassegne dedicate alla danza classica, jazz, contemporanea e hip hop, rivolte anche ai ballerini della Compagnia Coppelia Junior Ballet, creata per dare visibilità ai giovani talenti e promuovere il percorso di crescita di quanti aspirano a fare della danza una vera professione. Titolare e direttore della scuola è Antimo Escolino, fondatore dell’istituto, coinvolto anche nella parte amministrativa e nei rapporti con gli allievi e i genitori. La direzione artistica è affidata a Federica Trotolo, insegnante in carica che cura le lezioni di danza classica e moderna.

• Corsi tenuti da ballerini professionisti

Oltre a poter contare sulla sua esperienza e professionalità, la scuola si avvale anche del contributo di insegnanti esterni con curriculum di rilievo e molto apprezzati nel settore, offrendo agli allievi l’opportunità di integrare il proprio percorso formativo e confrontarsi con approcci tecnici ed artistici diversi, perfezionando le proprie abilità e le proprie attitudini. La struttura si sviluppa su circa 500 metri quadri di superficie, all’interno dei quali trova spazio anche il dance shop, piccola area espositiva dedicata agli amanti della danza creata nel 2007. La sede ospita anche la hall, le sale e gli spogliatori per gli allievi e per gli insegnanti interni ed esterni.

È presente uno spogliatoio singolo per i ragazzi e uno doppio per le ragazze, dotati di docce e servizi igienici. Situata in provincia di Caserta, la scuola di danza Coppelia di Aversa è a disposizione per informazioni al numero 0818334716. In alternativa si invita a contattare il cellulare 3382208222 o l’indirizzo mail csdcoppelia@yahoo.it. A seguire è possibile consultare le biografie e i curriculum dettagliati degli insegnanti e dei professionisti che, a vario titolo, contribuiscono a qualificare l’offerta formativa della scuola, intervenendo in occasione di stage periodici e altri eventi dedicati.