Magazine scuola di ballo Aversa

La rivista ufficiale del Coppelia

  • Periodico sulla danza

    La Scuola di Danza Coppelia mette a disposizione degli allievi, degli appassionati e dei professionisti del settore il Coppelia Magazine, organo ufficiale dell’accademia. Il magazine della scuola di ballo di Aversa è una rivista gratuita a cadenza bimestrale, ricca di approfondimenti dedicati all’arte coreutica. Edito da Antimo Escolino con la direzione di Giovanna Scarano, il periodico si avvale del contributo di collaboratori esperti nelle diverse discipline. 


    Il bimestrale si apre con l’editoriale firmato dal direttore della scuola, dedicato agli eventi più significativi che coinvolgono l’istituto nel corso dell’anno didattico: concorsi, laboratori e rassegne che vedono impegnati gli allievi della scuola, accendendo i riflettori sul loro talento, pazientemente costruito durante le lezioni in aula e tramite la partecipazione agli stage interni ed esterni, curati da professionisti di grande levatura. A seguire è possibile sfogliare una raccolta di articoli dedicati alle novità di settore, agli spettacoli e alle manifestazioni più interessanti in calendario.

  • Articoli e approfondimenti sulla scuola di ballo

    Non mancano i consigli professionali rivolti ai giovani ballerini, tra cui approfondimenti dedicati alla preparazione delle punte e altri fondamentali. E ancora, interviste esclusive a personaggi di punta del panorama internazionale, tra cui importanti etoile e maitre de ballet. Non di sola danza classica si parla: il magazine della scuola di ballo di Aversa riserva infatti un ampio spazio anche ai contenuti dedicati agli amanti dell’hip hop e della breakdance – inclusi camp, workshop, gare, laboratori e vacanze studio a tema –, così come alla danza contemporanea e jazz. 


    Per fidelizzare i propri lettori, il Coppelia Magazine promuove anche iniziative particolari tra cui speciali omaggi, come l’album dedicato ai ballerini e ai teatri più belli del mondo, e la possibilità di condividere le proprie foto in posa di danza e i video delle proprie coreografie per partecipare a concorsi e all’assegnazione di buoni sconto. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo  redazione@csdcoppelia.it.