Audizioni di danza Aversa

Compagnia Coppelia Junior Ballet

  • Selezione ballerini per concorsi ed eventi

    Presso la Scuola di Danza Coppelia si svolgono le selezioni per il Coppelia Junior Ballet, compagnia creata per offrire ai ballerini la possibilità di mettere in luce le proprie doti in occasione di rassegne, concorsi ed eventi dedicati ai giovani talenti. Per partecipare alle audizioni di danza ad Aversa è necessario effettuare la richiesta degli appositi moduli all’indirizzo info@csdcoppelia.it e, una volta in compilati in tutte le parti, inviarli tramite mail o fax entro la deadline prevista. L’accesso alle prove fisico-attitudinali è aperto a candidati di entrambi i sessi, di età non inferiore ai 14 anni e non oltre i 17 e i 18 anni, rispettivamente nel caso delle ragazze e degli allievi maschi.


    La domanda di iscrizione va sottoscritta da entrambi i genitori o dal tutore e deve essere corredata dalla copia della domanda di ammissione, da una fototessera e dal curriculm vitae (facoltativo). Spetta ad ogni candidato la scelta della disciplina, spaziando tra danza classica, modern-jazz, danza contemporanea e hip hop, e la preparazione dell’assolo, della durata di 1’30 circa, necessario per accedere alle selezioni privilegiando se possibile, nel caso dei ballerini di classica, una variazione di repertorio in punta.

  • Provini di danza

    In caso di partecipazione a più sezioni di candidatura è necessario predisporre un numero corrispondente di coreografie, consegnando le tracce musicali su chiavetta usb o cd. Non trattandosi di una compagnia settoriale, i candidati in grado di esprimersi in maniera versatile in diversi stili avranno maggiori possibilità di essere eletti titolari. La commissione per le audizioni di danza ad Aversa, composta da esponenti delle singole discipline, selezionerà un minimo di 10 elementi fino a un massimo di 15, tra titolari e riserve. L’ammissione, disposta a giudizio insindacabile degli esaminatori, è subordinata al parere favorevole circa l’idoneità dei candidati sul piano fisico e attitudinale e alla firma da parte dei genitori o del tutore del Regolamento della compagnia.